





LOCATION ITALY – TAVARNELLE VAL DI PESA
DESIGNERS STUDIO ML2, STEFANO BERTOCCI
PROJECT YEAR 2007
DESIGN LUCA AGNOLUCCI, MARCO VAGNUZZI, LUCA MASETTI
STRUCTURES AURELIANO DI CARLO
INFO CLIENT BTL IMMOBILIARE
DATES
DESIGN SERVICE JANUARY 2005
BUILDING OPENING NOVEMBER 2007
DIMENSIONS
AREA SURFACE 1753 MQ
BUILT SURFACE 1026 MQ
TOTAL PROJECT SURFACE 1026 MQ
BUILDING HEIGHT 8,8 MT
BUILDING CUBATURE 3014 MC
FLOOR NR 3
PARK NR 18
BUILDING COST 3.000.000,00 €
Si tratta della costruzione di un edificio per civile abitazione composto da 18 unità immobiliari, che si sviluppa su tre piani fuori terra oltre un piano interrato ed un piano sottotetto.
L’edificio è caratterizzato da un impianto planimetrico a forma trapezoidale che, seguendo la conformazione morfologica del lotto, consente, rispettando le distanze dai confini ed il rapporto di copertura, di sfruttare integralmente la volumetria disponibile.
Il piano interrato è costituito da nove garages, accessibili da una rampa carrabile, pavimentata in asfalto, e cantine, disposti intorno al vano scala ascensore che garantisce la distribuzione verticale ai vari piani.
Ogni livello fuori terra dell’edificio è composto da sei appartamenti con sviluppo al piano, di superficie variabile. Le unità al piano terreno sono dotate di accesso indipendente.
Per la viabilità di accesso carrabile al lotto è prevista la realizzazione di un unico accesso, posto sulla strada principale, che immetterà nella scenderia di accesso ai garages. Agli alloggi si accederà da un sistema di distribuzione orizzontale su vialetti di accesso alla quota prevista del piano terra, individuata con la quota della viabilità di riferimento con spazi di cerniera a collegamento con le proprieta’ confinanti che permettono di mantenere invariato il rapporto attuale del piano di campagna.